it
processo tecnologico
processo tecnologico
processo tecnologico
Il flusso del processo di lavorazione della lamieraing

1. Progettare e disegnare il diagramma delle parti delle sue parti in lamiera, che viene utilizzato per esprimere la struttura delle sue parti in lamiera sotto forma di disegni.

 

2. Disegna un diagramma di sviluppo, che significa spiegare una parte strutturale complessa in un pezzo piatto.

 

3. Taglio

 

Esistono molti modi per tagliare i materiali, principalmente i seguenti:

 

UN. Taglio a forbice

 

Usa le forbici per ritagliare le dimensioni dell'immagine spiegata. Se è presente la punzonatura o il taglio degli angoli, trasferire la punzonatrice per combinarla con la punzonatura dello stampo e il taglio degli angoli per formare.

 

B. Taglio del punzone

 

Utilizzando una punzonatrice, la struttura piana delle parti spiegate viene punzonata in forma in una o più fasi sulla lamiera. I suoi vantaggi sono l'orario di lavoro ridotto, l'elevata efficienza e la possibilità di ridurre i costi di lavorazione, che vengono spesso utilizzatinella produzione in lotti.

 

C. Taglio CNC a controllonumerico

 

Quando si esegue il taglio NC, il primo passo è scrivere un programma di lavorazione CNC. Si tratta di utilizzare un software di programmazione per scrivere il diagramma spiegato in un programma che può essere riconosciuto dalle macchine di lavorazione NC. Lascia che segua questi programmi passo dopo passo su una piastra di ferro e fori la forma strutturale del suo pezzo piatto.

 

D. Taglio laser

 

Utilizzando il metodo di taglio laser, taglia la forma strutturale di una piastra o di un tubo di ferro.

 

4 Maschiatura della flangiatura

 

Il ribaltamento,noto anche come perforazione, è il processo che consistenel disegnare un foro leggermente più grande da un foro di base più piccolo e quindi inserirlonel foro di perforazione. Ciò può aumentare la sua forza ed evitare che i denti scivolino. Generalmente utilizzato per la lavorazione della lamiera con spessore della lamiera relativamente sottile. Quando lo spessore della piastra è elevato, ad esempio 2,0, 2,5 e superiore.

 

5. Lavorazione della punzonatrice

 

I metodi generali di lavorazione della punzonatrice comprendono la punzonatura e il taglio degli angoli, la punzonatura e il taglio dei materiali, la punzonatura di gusci convessi, la punzonatura e lo strappo e l'imbutitura dei fori per raggiungere gli obiettivi di lavorazione. La sua lavorazione richiede appositi stampi per completare l'operazione. Sono disponibili stampi per scafi convessi per la punzonatura di scafi convessi e stampi per formatura a strappo per la punzonatura e lo strappo.

 

6. Premere la rivettatura

 

I metodi di rivettatura comunemente usati includono bulloni di rivettatura, dadi di rivettatura, viti di rivettatura, ecc. Il processo di rivettatura viene solitamente completato da un punzone o da una rivettatrice idraulica per rivettarli sulle parti in lamiera.

 

7. Piegatura

 

La piegatura è il processo di piegatura di un pezzo piatto 2D in una parte 3D. La sua lavorazione richiede una macchina piegatrice e relativi stampi di piegatura per completare l'operazione. Ha anche un certo ordine di piegatura e il suo principio è piegare prima per il taglio successivo chenon interferisce, quindi piegare successivamente per quelli che interferiscono.

 

8. Saldatura

 

La saldatura è il processo di saldatura di più parti insieme per raggiungere lo scopo di lavorazione o di saldatura dei bordi delle singole parti per aumentarne la resistenza. I metodi di lavorazione comprendono generalmente la saldatura con protezione di gas CO2, la saldatura ad arco di argon, la saldatura a punti, la saldatura robotizzata, ecc. La selezione di questi metodi di saldatura è determinata in base ai requisiti e ai materiali effettivi.

 

9. Trattamento superficiale

 

Il trattamento superficiale generalmente comprende film di fosfatazione, galvanica di zinco colorato, cromato, vernice per cottura, rivestimento in polvere, ossidazione, ecc. Il rivestimento con fosfato è generalmente utilizzato per il freddo-piastre laminate ed elettrolitiche, la cui funzione principale è quella di rivestire una pellicola protettiva sulla superficie delle parti per prevenirne l'ossidazione; Inoltre, può migliorare l'adesione della vernice da forno.

 

10. Assemblea

 

Il così-chiamato assemblaggio consistenell'assemblare più parti o componenti insieme in un certo modo, rendendoli un materiale completo. Una cosa a cui prestare attenzione è la protezione delle parti enon graffiarle o danneggiarle. L'assemblaggio è la fase finalenel completamento di un materiale. Se il materiale è graffiato enon può essere utilizzato, deve essere rilavorato, il che richiederà molto tempo di lavorazione e aumenterà il costo del materiale. Pertanto, ènecessario prestare particolare attenzione alla protezione del materiale.