it
notizia
notizia

Specifiche di saldatura per parti in lamiera durante il processo di saldatura

July 3rd at 5:30pm

La lavorazione della lamiera è generalmente un processo completo di lavorazione a freddo per lamiere con uno spessore inferiore a 6 millimetri, che comprende processi come taglio, punzonatura, taglio, laminazione, piegatura, saldatura, rivettatura, giunzione e formatura. Tra questi, la saldatura è un collegamento molto importante. Ci sono alcuni problemi a cui ènecessario prestare attenzionenella saldatura dei metalli durante la lavorazione della lamiera, anche prima della saldatura, durante il processo di saldatura e gli standard di saldatura. Oggi il produttore di lavorazione della lamiera ti porterà a capire.

 

1、 Requisiti prima della saldatura di parti in lamiera:

 

1. Tutte le materie prime in lamieranon devono essere inferiori ai requisiti di disegno, altrimentinon possono essere tagliate e prodotte.

 

2. La planarità della superficie del profilato d'acciaio saldatonon deve superare 0,2%e la curvatura totalenon deve superare 0,3% della lunghezza totale.

 

Prima di saldare parti in lamiera, tutte le parti deformate devono essere raddrizzate e livellate prima della saldatura.

 

4. Prima di iniziare la saldatura, ènecessario selezionare i fili di saldatura adatti. A seconda dei diversi parametri quali dimensioni della parte, spessore del materiale e requisiti di saldatura, scegliere fili di saldatura con spessori variabili.

 

2、 Requisiti durante il processo di saldatura di parti in lamiera

 

1. Il processo di saldatura deve essere eseguito rigorosamente in conformità con i disegni, i requisiti tecnici e i requisiti di processo.

 

2. Durante la saldatura, ènecessario lavorare la scanalaturanel punto in cui deve essere lavorata. Se il pezzonon ha una scanalatura o un profilo saldato, la scanalatura deve essere lavorata utilizzando una lucidatrice o un metodo di lavorazione meccanica a seconda della situazione.

 

3. Durante la saldatura ènecessario garantire che le dimensioni esterne e le tolleranze di posizione del pezzo soddisfino i requisiti del disegno. Senon diversamente specificato, le tolleranze di posizione delle superficinon lavorate devono essere eseguite secondo il livello IT15.

 

Se durante la saldatura ènecessaria la sostituzione del materiale ènecessario il consenso scritto dell'ufficio tecnico e anche lo spessore della lamiera deve rispettare quanto richiesto dal disegno. In caso contrarionon è possibile effettuare la sostituzione del materiale.

 

5. La dimensione del cordone di saldatura durante la saldatura deve essere rigorosamente conforme ai requisiti del disegno. Se il disegnonon richiede chiaramente la lunghezza della saldatura intermittente, la saldatura deve essere eseguita ad intervalli da 8 a 10 millimetri ogni 50 millimetri e la distanza tra ciascun punto di saldatura deve essere uniforme e coerente.

 

6. I cordoni di saldatura continui devono essere diritti e lisci, senza evidenti irregolarità enon devono esserci penetrazioni di saldatura, deviazioni di saldatura, cicatrici di saldatura, porosità, sottosquadri o altri fenomeni. L'angolo di saldatura del cordone di saldatura dovrebbe essere basato sui requisiti del disegno e, senon ci sono requisiti, l'angolo di saldatura dovrebbe corrispondere allo spessore ridotto delle parti adiacenti.

 

Una volta completata la saldatura, ciascun cordone di saldatura deve essere lucidato per rimuovere sia le scorie di saldatura che le bave attorno ad esso.

 

8. Alcune partinon sono adatte alla saldatura, come le parti che richiedono la piegatura sul disegno. Non è consentita la saldatura senza il consenso scritto dell'ufficio tecnico.

 

Durante il processo di saldatura delle parti in lamiera, le parti da battere possono essere colpite delicatamente con un piccolo martello manuale fino a quando la dimensionenon soddisfa i requisiti. Non utilizzare un martello per colpire con forza la superficie della lamiera, altrimenti si causeranno danni e rottami del pezzo.

 

3、 Requisiti e standard per il trattamento post saldatura di parti in lamiera

 

1. Ènecessario che il cordone di saldatura delle parti in lamiera sia liscio, mostri una forma a squama di pesce enon siano presenti sporgenze o irregolarità.

 

2. Ènecessario assicurarsi che i bordi del pezzo siano a filo e che la superficie sia piana. Dopo la saldatura, utilizzare una tela vetrata per lucidarlanuovamente per rimuovere scorie di saldatura, punti di saldatura e sbavature con bordi e angoli taglienti e mantenere il cordone di saldatura piatto e liscio.

 

3. Sul piano del pezzo a forma di scatola, l'altezza del cordone di saldaturanon deve essere superiore all'altezza del piano. In linea di principio, dopo aver applicato lo stucco, il cordone di saldatura dovrebbe essere completamente coperto.

 

4. Per le parti ribaltate e le superfici piane chenonnecessitano di essere lavorate dopo la saldatura, ènecessario adottare una protezione rigorosa durante la saldatura per evitare danni da arco o scorie di saldatura e la lucidaturanon deve essere eseguita casualmente sulla premessa di cordoni di saldatura uniformi.

 

5. Per le parti metalliche che richiedono lavorazioni come la brunitura e la galvanica dopo la saldatura, dopo che la saldatura ha soddisfatto i requisiti, il trattamento di sabbiatura deve essere eseguito in modo uniforme. Durante il processo di ribaltamento ènecessario adottare una protezione rigorosa per evitare graffi e urti enon eseguire ulteriori trattamenti di lucidatura.